Novità per il responsabile tecnico – Albo Gestori Ambientali

Si comunica che il 30 maggio 2017 l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato due deliberazioni e nello specifico:
Deliberazione n.06
Vengono individuati i requisiti del responsabile tecnico nell’apposito allegato A.
La novità è l’introduzione della verifica di cui all’art. 13 comma 1 del DM 120/2014, oltre agli eventuali anni di esperienza richiesta, a cui deve sottoporsi il responsabile tecnico per poter ricoprire tale ruolo.
I quiz oggetto della verifica sono approvati dal Comitato nazionale e pubblicati sul sito dell’Albo Nazionale Gestori ambientali http://www.albonazionalegestoriambientali.it; gli stessi vengono periodicamente aggiornati.
L’entrata in vigore della deliberazione è il 16/10/2017
Nella deliberazione vengono indicate anche le materie oggetto della verifica di idoneità.

N.B. Il responsabile tecnico delle imprese iscritte alla data di entrata in vigore della presente deliberazione (16 ottobre 2017) può continuare la propria attività in regime transitorio per cinque anni e può sostenere la verifica di aggiornamento dal 02/01/2021.

Deliberazione n.07
Vengono individuati i criteri e le modalità di svolgimento delle verifiche:
• la domanda di iscrizione deve essere effettuata esclusivamente per via telematica non prima del termine di sessanta giorni e non oltre il termine di quaranta giorni antecedenti la data di svolgimento della verifica (calendario in allegato A)
• la verifica consiste in una prova scritta con 80 quiz a risposta multipla (40 per il modulo obbligatorio e 40 per il modulo specifico) con 120 minuti di tempo a disposizione
• I nominativi dei candidati risultati idonei saranno pubblicati sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è loro rilasciato apposito attestato.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

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