Con la presente per informare che, con decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2021, è stato introdotto l’obbligo vaccinale per chi lavora nelle strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie.
Le nuove norme entrano in vigore dal 10 ottobre 2021 e saranno efficaci fino al 31 dicembre prossimo, termine di cessazione dello stato di emergenza.
Le nuove disposizioni si applicano a tutti i soggetti (anche esterni) che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice (RSA, strutture per anziani, ecc.). Pertanto, se si entra in una qualsiasi clinica/ospedale/RSA etc. per lavoro c’è l’obbligo di avere il vaccino, non è sufficiente il green pass.
L’obbligo vaccinale non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.